Darkness Kiss

Effetto Pioggia

« Older   Newer »
  Share  
Khiral
view post Posted on 22/3/2008, 10:40




Ecco un semplice tutorial per applicare l’effetto pioggia alle vostre immagini.

Prima di tutto aprite la vostra immagine con Photoshop (va bene qualsiasi versione), poi create un nuovo livello sopra quello dell’immagine e, con lo strumento secchiello, riempitelo col colore nero.

image


Ora, per dare l’effetto della pioggia, andate su Filtro, poi su Disturbo e infine Aggiungi disturbo (ricordatevi di selezionare “Distribuzione Uniforme” e “Monocromatico”)

image


Dopodichè andate di nuovo su Filtro, poi Sfocatura ed Effetto movimento. L’angolo della pioggia lo potete decidere voi a seconda dell’effetto che volete ottenere.

image


Infine andando sulle proprietà del livello scegliamo quello che preferiamo. Di solito quelli più usati sono “Colore scherma” e “Luce soffusa”. In questo caso ho scelto di applicare la Luce soffusa.

image


Adesso dobbiamo duplicare il livello ottenuto per altre tre volte in modo da ottenere 4 livelli uguali. Poi per ognuno di questi livelli dovremo dare dimensioni differenti (ctrl+T, poi tirate un angolo tenendo premuto il tasto maiuscolo) in modo da dare un effetto credibile alla pioggia.

image


Adesso dobbiamo cambiare programma e passare ad Image Ready (potete aprirlo direttamente da Photoshop andando su File/Apri con/Image Ready, oppure salvandolo come un file normale di Photoshop per poi aprirlo con l’altro programma)

Poi creiamo 4 livelli di animazione, diamo a tutti un tempo di 0,1 secondi e, per ogni livello di animazione, ricordiamoci di impostare uno solo dei livelli con la pioggia

image


Infine non resta che salvare il file con “Salva ottimizzato come” ed ecco a voi la vostra immagine modificata ^^

image


 
Top
Gîµ
view post Posted on 27/4/2008, 19:37




è venuto sul serio bene questo effetto pioggia :) a me è capitato di applicarlo una sola volta, ma nn era nulla di ke ^^
 
Top
Khiral
view post Posted on 28/4/2008, 15:13




Mi piace motlo applicare questo effetto... sopratutto nelle immagini dark dà un effetto ancora più lugubre ^_^
 
Top
Denyel
view post Posted on 28/4/2008, 19:52




...l'effetto pioggia è na figata...
 
Top
Gîµ
view post Posted on 28/4/2008, 20:41




Uh O.O pensavo di aver lasciato un post...bhu forse nn l'ho "inviato" bene :P cmq anke a me diverte giokare con photoshop inizialmente facevo solo userbars (quelle della mia firma le ho fatte io :P) ora ofni tanto faccio qualke banner, se vi va di dare un'okkiata ho una galleria grafica nel mio forum di origine, basta cliccare sulla prima o sulla 3a userbar e vi indirizza nel forum, in una sottosezione del "laboratorio grafico" trovate la "galleria Giu" dove posto parte delle cosette ke faccio ^^
 
Top
Khiral
view post Posted on 29/4/2008, 10:09




Appena riesco ci faccio un salto ^^
 
Top
Gîµ
view post Posted on 30/4/2008, 17:36




non aspettarti nulla di ke :)
 
Top
Khiral
view post Posted on 30/4/2008, 17:39




Sono andata a vedere la "galleria Giu"... sei davvero bravissimo *.*
Complimenti :lol:
 
Top
Gîµ
view post Posted on 30/4/2008, 20:10




grazie, ma sono solo sciokkezze ^^
 
Top
AnnushSmile
view post Posted on 15/11/2010, 19:34




*-* ho gimp, (photoshop solo a scuola) ma ci sono riuscita lo stesso *-*
FANTASTICO!
 
Top
9 replies since 22/3/2008, 10:40   203 views
  Share